A cosa serve il coprimaterasso?

02.08.2019

Il coprimaterasso è un tessile molto importante, che serve per proteggere il materasso e 'allungare' la sua vita nel corso del tempo. Si tratta di un lenzuolo con angoli elastici, da posizionare fra il materasso ed il resto delle lenzuola. 

Oltre a tenerci lontani dalla polvere e dagli acari, i coprimaterassi aiutano a combattere lo sporco, uno dei principali nemici del materasso, rendendo così il letto più igienico.

L'importante è che possa essere lavato ad alte temperature: a 60°, infatti, l'igenizzazione è massima, inoltre è una temperatura che consente l'eliminazione totale degli acari della polvere.

Quale coprimaterasso scegliere?

I prodotti migliori sono sicuramente quelli in fibre naturali, termoregolatori, che rendono il letto fresco d'estate e caldo d'inverno.

Il tessuto migliore è, senza dubbio, il cotone sanforizzato, un tessuto robusto, traspirante, irrestringibile e facilmente lavabile a 60°: non a caso, è la tipologia di tessuto maggiormente utilizzata dagli hotel di lusso, che stanno molto attenti al benessere dei clienti ed all'igiene totale delle loro camere.

Se invece vuoi un prodotto adatto ai bambini piccoli o alle persone costrette per lunghi tempi a letto, dovresti scegliere un coprimaterasso impermeabile, che sia traspirante ma che protegga il materasso dalle perdite di liquidi.

Il coprimaterasso si può utilizzare su tutti i tipi di materasso?

Il coprimaterasso può essere utilizzato su tutti i materassi, anche su quelli in Memory Foam: l'importante è che sia un tessuto, senza imbottitura: i coprimaterassi imbottiti, normalmente chiamati topper, sono infatti tutt'altro tipo di prodotto, che non sono sempre compatibili con i moderni materassi in memory.

Materassi a molle e memory foam a Pavia, Voghera, Piacenza, Lodi, Castelsangiovanni, Casteggio, San Martino Siccomario, San Genesio ed Uniti, Castel S.G., Borgonovo, Belgioioso