4 TRUCCHI PER ADDORMENTARSI VELOCEMENTE E PRENDERE SONNO

Stanchi di contare le pecore? Avete un appuntamento domattina alle 7:00 ma le vostre pupille sono ancora concentrate su qualcosa (magari proprio questo articolo)? Prendere sonno è difficile, sempre per molte più persone e questo probabilmente è dovuto al fatto che durante la giornata, stress e lavoro la fanno fa padrone, tuttavia, di seguito alcuni consigli utili che possono aiutare molti di voi ad addormentarsi velocemente e svegliarsi così il giorno dopo in piena forma per affrontare una giornata al massimo. Prendete nota! 

Comprare il materasso giusto

Occhio al materasso, è il primo fattore che inconsciamente ci fa credere il nostro letto meno comodo della poltrona. Acquistare un materasso idoneo ai nostri problemi / desideri è il primo indiscutibile passo per riuscire ad addormentarsi presto. Fate quindi un controllo accurato sullo stato del vostro materasso e se necessario acquistatene subito uno nuovo.

Il Mondo dei Materassi a Stradella - Pavia - Piacenza - Voghera - Casteggio - Lodi

Fare una doccia calda per addormentarsi subito

Se durante l'estate per aiutarsi nel prendere sonno e combattere il caldo per dormire è necessaria una doccia gelata, sappiate che nei restanti mesi dell'anno una doccia calda può agevolare il vostro sonno in una maniera unica. L'acqua calda è un grande alleato del sonno e offre subito degli ottimi risultati sopratutto a livello fisico perché distende i muscoli doloranti. Può inoltre aumentare il livello di ossitocina (l'ormone dell'amore) e tranquillizzarci ulteriormente. Un bagno caldo garantisce lo stesso effetto sonnolenza che ci spinge a dormire subito.

Acquistare un nuovo cuscino

Molte volte la causa di un riposo faticoso è da ricercarsi nei guanciali per la notte. Un guanciale ortopedico in memory foam di qualità è un acquisto che non potete sottovalutare perché questi prodotti sono studiati proprio per accogliere al meglio la vostra testa ed agevolare la posizione corretta di relax. Svegliarsi al mattino senza alcun dolore al collo è un privilegio di pochi!

Buio totale in camera da letto

Le barriere fotoelettriche di blocco del nostro sistema nervoso sono dannatamente sensibili sappiatelo! La luce esterna rende assolutamente più difficile addormentarsi e l'abbassamento dei processi cognitivi e quindi rende un vero disagio prendere sonno. Anche se c'è una minima luce e si pensa che si è immuni da essa, ci stiamo sbagliando ed è pertanto fondamentale bloccare ogni minima fonte di luce possibile. Se siete abituati a dormire con una luce accesa la notte (ed avete una età superiore ai 18 anni) spegnete tutto inevitabilmente, provate a fare questo sacrificio... ve ne eviterete molti altri.