La scelta del materasso è una scelta personale

Andare ad acquistare un materasso singolo è un po' come andare a comprare un paio di scarpe.
Andare a comprare un materasso matrimoniale è come andare ad acquistare un paio di scarpe che soddisfi due persone diverse.
Puoi capire perciò che affidarti ai soli consigli di un estraneo - per quanto questi possa essere esperto - potrebbe non essere la soluzione migliore per le tue necessità.

Non sei ancora del tutto convinto di quanto ti sto dicendo?

Beh, allora pensa che sul materasso tu ci trascorri un terzo della tua vita, e che da questo terzo della tua vita dipende come ti senti e come vivi negli altri due terzi.

Ti è mai capitato di saltare un' allenamento in palestra perché la notte prima non avevi dormito bene? Oppure, hai mai avuto una giornataccia sul lavoro dopo aver passato una notte a girarti e rigirarti sul materasso senza riuscire a dormire?

«Bene» - mi dirai - «e ora che so di aver sottovalutato l'importanza del materasso per anni e anni, cosa posso fare concretamente?».

Intanto, complimenti! Essere consapevoli di aver sottovalutato un problema è il primo passo per affrontarlo nel modo giusto e per migliorare lo stato delle cose.

Il passo successivo è quello di informarsi sui materassi in generale e di riflettere su quali sono le nostre abitudini a letto.

Il terzo è decidere di quale tipo di materasso e con quali caratteristiche il nostro corpo ha bisogno per dormire e per rigenerarsi al meglio. Solo successivamente si può valutare quale materasso scegliere.

Materassi a molle e memory foam a Pavia, Voghera, Piacenza, Lodi, Castelsangiovanni, Casteggio, San Martino Siccomario, San Genesio ed Uniti, Castel S.G., Borgonovo, Belgioioso