MATERASSO RIGIDO, COME SCEGLIERNE UNO ORTOPEDICO CON UN GIUSTO GRADO DI RIGIDEZZA. Materassi Stradella Pavia Voghera Piacenza

Stai cercando un materasso rigido o semirigido di qualità ad un prezzo vantaggioso? In questa pagina ti mostreremo quali sono i modelli migliori più acquistati on line e vedremo perché la rigidità del materasso è così importante per la schiena.

Ancora oggi si fa un po' confusione tra materassi ortopedici e materassi rigidi. Si tratta di un sistema di informazioni che deriva dagli anni '90 e che confonde i due termini. Un materasso ortopedico, infatti, è tale se riesce a garantire alla colonna vertebrale una giusta posizione notturna per evitare così mal di schiena o problemi posturali. Un materasso rigido o semirigido, invece, ha un valore di rigidità elevato.

Perché scegliere un materasso rigido

Molti nostri clienti ci chiedono: è meglio un materasso duro o morbido? Non c'è una risposta univoca, ma molto dipende dalle abitudini di chi usa il materasso e dalla posizione notturna.

A chi consigliamo di prendere il materasso rigido:

  • a chi ha un peso corporeo superiore ai 90 kg;
  • a chi è abituato con i vecchi materassi a molle ortopedici di una volta;
  • a chi dorme a pancia in su o a pancia in giù;
  • a chi soffre particolarmente il caldo.

Attenzione ai materassi troppo rigidi

Quando provi il materasso, fai un piccolo test. Stenditi e prova ad infilare una mano dietro la schiena. Se trovi uno spazio all'altezza della pancia, vuol dire che il materasso è troppo rigido. Il nostro consiglio è di evitare prodotti simili perché rischiano di essere estremamente scomodi e, soprattutto per chi dorme a pancia in giù o di lato, dolorosi per le spalle e lo stomaco.

Meglio quindi scegliere il materasso con la giusta rigidezza. Ma quale? Ecco una piccola classifica dei migliori materassi rigidi in commercio 100% made in Italy su cui ogni giorno dormono tantissimi italiani.