Il Mondo dei Materassi by SpazioIdea in provincia di Pavia, a Stradella, vicino a Voghera, Castelsangiovanni, Piacenza, Lodi, Milano, Alessandria

 

Heliocel -NIR : Materiale di vastissimo impiego, prodotto seguendo le più rigide normative internazionali che regolano l'emissione di sostanze nocive.

Sconfiggere gli acari è difficile. In commercio ci sono alcuni prodotti specifici, che però non risolvono il problema alla radice. Ecco alcuni consigli pratici per ridurre la loro presenza in casa, soprattutto nel letto e nei cuscini.

WATERLILY GAIA

15.05.2019

Il Waterlily Gaia èun particolare tipo di memory foam viscoelastico, composto da acqua, materie prime naturali quali la soia e un mix di oli essenziali e di erbe officinali ideato per aiutare il sonno.

Anzitutto è emerso subito che il ritmo circadiano delle donne è anticipato di circa 2 ore rispetto a quello degli uomini; ragion per cui il gentil sesso sente il bisogno di dormire prima, mentre gli uomini tendono ad essere più "notturni", oltre che ad avere meno difficoltà ad adattarsi a cambi di ritmo nel riposo. Oltre a questo il...

Il mal di schiena è un disturbo ampiamente diffuso che colpisce oltre quindici milioni di persone in Italia; ma non riguarda esclusivamente le persone anziane, in quanto si può presentare a tutte le età e per diversi motivi. Il materasso può aiutarci in modo molto importante.

Secondo i più recenti studi in materia, la scelta di dormire sul fianco destro o sinistro, influisce anche sulla salute delle donne in gravidanza. Quella di dormire sul fianco destro, infatti, sarebbe un'abitudine sconsigliata anche per le mamme in dolce attesa. I benefici offerti dal riposo sul fianco sinistro del corpo per le donne in gravidanza...

Qual è il lato giusto sul quale dormire? Fa davvero male dormire sul lato destro? Sono molti gli studiosi che si sono posti queste domande, tanto che sono stati tenuti numerosi studi volti a valutare quanto la scelta di dormire sul fianco destro o sinistro possa influire sulla salute.

Ciascuno di noi, di notte, è abituato a diverse posizioni per dormire. C'è chi preferisce dormire a pancia in su, chi sul fianco e chi invece non può fare a meno di dormire abbracciato al cuscino, o anche al proprio animale domestico. Cane gatto o cuscino, l'abbraccio notturno per alcuni è quasi una necessità.

Da decenni ci occupiamo di materassi, tutt'ora trattiamo dai materassi in lana ai materassi in schiume evolute, passando per gli ortopedici a molle e molle insacchettate. Chi vi parla in particolare, ha un materasso in lattice in casa e non lo cambierebbe per nessun motivo. Ma la premessa non vi deve influenzare perché l'individualità è la...